Il leasing auto

è lo strumento più adatto per l’impresa, il professionista, l’artigiano, per ottenere il finanziamento del veicolo pagando un canone periodico, rimandando ad un secondo momento la decisione se acquistarlo o meno. Può essere previsto con un valore residuo minimo, laddove lo scopo finale sia già in partenza di acquistare effettivamente l’auto, oppure con un valore residuo più elevato (più vicino al prezzo di mercato prevedibile al momento della restituzione) in modo da mantenere maggior flessibilità decisionale a fine del contratto.

Il leasing è un prodotto FINANZIARIO e la Società di leasing si limita contrattualmente ad acquistare l’auto scelta dal cliente presso il fornitore di fiducia di quest’ultimo. La responsabilità dell’auto è del cliente, il quale ne gestisce normalmente anche la manutenzione e  i rischi tipici dell’utilizzo. Il bollo e l’assicurazione possono essere gestiti dalla Società di leasing oppure direttamente dal cliente per suo conto, fermo restando che sono in ogni caso di sua competenza.

Per predisporre un PREVENTIVO LEASING sono sufficienti 4 elementi:

1. la partita IVA o il CODICE FISCALE del cliente

2. la partita IVA o il CODICE FISCALE del fornitore (venditore dell’auto)

3. il tipo dell’auto (marca, modello, cilindrata)

4. il suo PREZZO su strada al netto dell’IVA, così come negoziato dal cliente presso il suo fornitore di fiducia

Accedendo all’applicazione sarà possibile predisporre immediatamente e in modo semplice un preventivo personalizzato e verificato nei suoi parametri con i dati di mercato.

Il sistema utilizza infatti i dati di mercato EUROTAX più aggiornati per validare il PREZZO del veicolo, la durata e il valore residuo, ed è così uno strumento di CONSULENZA per il cliente sulla tipologia di operazione più adatta e non solo un semplice strumento di calcolo.

 

Il Leasing Strumentale

è uno strumento di lavoro indispensabile per investire nei mezzi più adatti alla propria attività.
Sviluppa l’attività dell’imprenditore finanziando l’acquisto degli strumenti necessari alla crescita del proprio lavoro quali: macchine utensili, impianti, torni, forni, carrelli elevatori, macchine per il movimento terra e altri tipi di macchine.
Iccrea BancaImpresa supporta tale importante scelta produttiva dell’imprenditore, valutando qualità, valore e rispetto delle norme UE sulla sicurezza e l’inquinamento, gestendo gli adempimenti in caso di importazione, l’assicurazione sui rischi da distruzione o danneggiamento.
Iccrea BancaImpresa propone piani finanziari personalizzati con periodicità dei canoni in funzione del ciclo produttivo e finanziario dell’impresa. Ed inoltre l’assistenza tecnica, agevolativa, fiscale e assicurativa permettono di trovare la formula ideale per ogni investimento.

Una formula per ogni imprenditore
Iccrea BancaImpresa ha studiato per ogni singolo imprenditore diverse soluzioni leasing per finanziare, in modo efficace, gli acquisti di beni strumentali necessari allo sviluppo della loro attività:

artigiano, commerciante, libero professionista, imprenditore industriale. ogni altro imprenditore indipendentemente dalla forma giuridica (società di capitali, società di persone, ditta individuale, studi associati e cooperative)

I vantaggi del leasing strumentale

Il leasing Strumentale di Iccrea BancaImpresa si rivolge ad imprenditori che hanno l’esigenza di acquisire beni produttivi. Per questo investiamo nel rapporto personale e di consulenza offrendo soluzioni idonee e vantaggiose a tutti coloro che svolgono un’attività imprenditoriale.
I vantaggi? Eccone alcuni:

Gestione della proprietà, Nessun immobilizzo di capitali, Velocità di stipula e Minimo anticipo, Canoni fiscalmente deducibili nei limiti di legge, Rateazione e finanziamento dell’I.V.A., Assistenza per l’accesso alle agevolazioni regionali e nazionali, Assistenza tecnica sul bene, Controllo rispondenza alle direttive dell’Unione Europea in materia di sicurezza ed inquinamento, Gestione di tutti gli adempimenti in caso di importazione, Formula Leasing + Assicurazione ,Servizio Assistenza Clienti e Servizio Assicurazione ed Assistenza Sinistri a disposizione per tutta la durata del contratto

I servizi assicurativi del Leasing Strumentale

I servizi del leasing strumentale

Oltre ai servizi aggiuntivi Iccrea BancaImpresa mette a disposizione dei propri clienti la consulenza sul prodotto leasing scelto.
La consulenza
Gli investimenti produttivi possono godere di interventi pubblici e spesso non è facile orientarsi fra leggi agevolative nazionali e comunitarie e Iccrea BancaImpresa lo sa. Ecco perché ha messo a Vostra disposizione esperti altamente qualificati per fornirvi ogni informazione su aspetti fiscali, deducibilità, agevolazioni ed incentivi riguardanti ogni tipo di investimento, per qualsiasi attività che svolgete. Ecco alcuni esempi:

L. 240/81 Artigiancassa

Sabatini leasing

Incentivi Nazionali (es L.488/92)

Leggi Provinciali e Regionali

Fondi Strutturali di applicazione regionale

Contatta il nostro consulente dedicato

balducci

 

News ed eventi

Socializziamo! Festa del Socio 2017

mercoledì, 26 aprile 2017

Domenica 21 maggio in esclusiva per i Soci – info e prenotazioni in filiale

Satispay Fridays

mercoledì, 29 marzo 2017
La primavera è arrivata e con lei anche la prima campagna nazionale di Satispay! Per tutta la durata dell'iniziativa che avrà luogo dal 07/04 al 26/05 inclusi, Satispay offrirà, nelle...

Riservato ai Soci: Gita Sociale in PROVENZA

giovedì, 16 marzo 2017

Scopri il programma della prossima Gita Sociale 2017 alla scoperta dei sentieri della lavanda e iscriviti ora!

Bussola della Qualità – Quality Compass: l’app per innovare il rapporto Banca-Impresa

mercoledì, 15 febbraio 2017

Valuta la tua azienda guardandola da dentro: scopri l’app