Fondi europei: 30 milioni dalla Regione Emilia-Romagna a imprese e start up

By 28 giugno 2018 news No Comments

 

Green economy, innovazione hi-tech, promozione e sbarco sui mercati esteri: è questo il cuore delle nuove opportunità che la Regione Emilia-Romagna finanzierà, con quasi 30 milioni di euro, rivolte a piccole e medie imprese e start up con fondi europei Por Fesr 2014-2020.

La prima opportunità è uno strumento finanziario, il Fondo Energia http://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2017/fondo-energia : 20 milioni di euro di credito agevolato, a disposizione di imprese che puntino all’efficienza energetica. E’ possibile presentare domanda fino al prossimo 2 agosto.

La seconda messa a disposizione dalla Regione con il bando Start up innovative 2018 http://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2018/start-up-innovative-2018, riguarda le nuove imprese che vogliano avviare progetti imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico. La dotazione del bando è di oltre 2,3 milioni di euro, sotto forma di contributi a fondo perduto. Le domande vanno presentate dal 2 luglio al 15 novembre 2018.

Infine, per quanto riguarda la promozione sui mercati esteri, sono due le misure in fase di avvio, che mettono a disposizione oltre 7,1 milioni di euro. La prima è rivolta ai consorzi per l’internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna, composti da Pmi industriali e artigiane con il bando per i progetti di promozione internazionale dei Consorzi http://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2018/progetti-di-promozione-internazionale-dei-consorzi-anno-2018. Le domande possono essere presentate fino al 23 luglio 2018. La seconda invece è mirata a incentivare la partecipazione a manifestazioni fieristiche all’estero delle singole imprese con il bando per i progetti di promozione dell’export e partecipazione a eventi fieristici http://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2018/progetti-di-promozione-dellexport-per-imprese-non-esportatrici-bando-2018, che possono presentare domanda dal 20 giugno al 27 luglio 2018.

 

Per informazioni contattare l’Area Mercati RiminiBanca (0541/1899110 – area.mercati@riminibanca.bcc.it) 

News ed eventi

Ciclo di approfondimenti PIR – iscriviti subito!

venerdì, 16 novembre 2018

Ti aspettiamo a Cattolica per il terzo appuntamento, prenota subito il tuo posto!

Riccione InTour 2018 dedicato alle strutture ricettive – martedì 11 dicembre

lunedì, 12 novembre 2018

Dopo il primo evento InTour organizzato a Rimini, RiminiBanca e TITANKA! Spa organizzano un secondo appuntamento a Riccione: un pomeriggio di alta formazione dedicato ai titolari di Hotel e strutture ricettive, per pianificare il successo della prossima stagione. Iscriviti subito!

Ti aspettiamo al Ventis Point di Villa Verucchio!

lunedì, 12 novembre 2018

Il tour del Ventis Point di RiminiBanca continua!

Ti aspettiamo da giovedì 15 novembre presso la filiale di Villa Verucchio in Via Garibaldi 2 con interessanti novità e promozioni.