RiminiBanca aderisce a M’illumino di Meno, e tu?

By 19 Febbraio 2018 news No Comments

 

Anche nel 2018 RiminiBanca aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar (Radio 2)

Quest’anno Focus sul piacere dell’andare a piedi: “Chi cammina lascia l’impronta”

Anche quest’anno RiminiBanca propone la Giornata del risparmio energetico, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 23 febbraio 2018. La trasmissione invita a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili in quella giornata e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico. Tema di quest’anno, il piacere di camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla occorrono tanti passi, quanti possono, simbolicamente, coprire la distanza dalla Terra alla Luna.

RiminiBanca aderisce all’iniziativa con un proprio logo e un claim dedicato: “Chi cammina lascia l’impronta”. Un invito a guardare lontano, in prospettiva, riscoprendo il piacere del camminare: sui nostri territori, nelle nostre comunità, lasciando una impronta duratura. Quella di un modo “differente” di essere e fare banca cooperativa mutualistica.

L’impegno ambientale di RiminiBanca si concretizza anche attraverso l’utilizzo per il 100% di energia rinnovabile, grazie all’adesione a BCC Energia, il Consorzio del Credito Cooperativo per i Servizi Energetici, finalizzato a ridurre i consumi provenienti dalle fonti più inquinanti e, nel contempo, in una logica di mutualità, favorire vantaggi per le BCC.

Con il Consorzio BCC Energia è possibile acquistare elettricità proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. Nel 2017 l’intero Credito Cooperativo e le imprese clienti hanno consumato 106.508.319 kWh di energia pulita a condizioni agevolate, evitando l’immissione nell’atmosfera di 35.208 tonnellate di Co2.

Nel complesso, ammontano a oltre 44,8 milioni di euro i finanziamenti che il Credito Cooperativo ha destinato negli ultimi anni alla produzione di energia da fonti di energia rinnovabile ed alternativa nelle comunità.

Scopri come il Credito Cooperativo interpreta questa importante giornata

News ed eventi

Tornano i #CPDAYS

lunedì, 4 febbraio 2019

E’ tempo di #CPDAYS. Dopo il successo dello scorso anno, sempre in collaborazione con Credit Data Research, tornano i #CPDAYS! Il 13 e 14 Febbraio presenteremo infatti il nostro servizio…

Crediper Premium 2019

lunedì, 7 gennaio 2019

Crediper Premium 2019: REALIZZA i tuoi sogni oggi e VINCI l’auto di domani!

Giriamo il mondo alla ricerca delle migliori opportunità: J.P. Morgan Multi Asset Obiettivo Cedola 2023

lunedì, 24 dicembre 2018

Multipartner SICAV J.P. Morgan Multi Asset Obiettivo Cedola 2023: una strategia di investimento attiva e diversificata che mira a ottenere una cedola annuale tra l’1 e il 4%*. Un fondo costruito su…