La normativa sulla Trasparenza Bancaria delle operazioni e dei servizi bancari offerti nasce con l’obiettivo di assicurare alla clientela un’informazione corretta, chiara ed esauriente al fine di agevolare la comprensione:

  • delle caratteristiche,
  • dei rischi,
  • dei costi

dei prodotti finanziari offerti consentendone una facile ed immediata comparazione con le altre offerte.

Le disposizioni si applicano ai prodotti bancari e finanziari tradizionali quali:

  • conti correnti,
  • altre forme di deposito,
  • finanziamenti,
  • strumenti di pagamento.

Questa corrispondenza di informazioni deve contraddistinguere ed interessare tutte le diverse fasi del rap-porto Banca-Cliente quali:

  • la Precontrattuale, che precede la sottoscrizione del contratto (documento sui diritti del cliente e foglio informativo, diffusione di indicatori sintetici di costo, prevenzione del contenzioso attraverso presidi organizzativi);
  • la Contrattuale: che identifica la fase di stipula del contratto (documento di sintesi, forma dei contratti);
  • la Post contrattuale: che caratterizza la relazione tra la Banca e la clientela (documentazione periodica, gestione del contenzioso).

Nella home page del sito aziendale sono presenti, oltre al logo standardizzato europeo per la Trasparenza, anche a piè di pagina, alcuni link utili per accedere direttamente alle specifiche sezioni sotto indicate:

  • Servizi di investimento
  • Privacy
  • Informativa societaria
  • Informazioni legali.

Buona navigazione.

Rimini Banca
Credito Cooperativo
di Rimini e Valmarecchia S.C.

News ed eventi

Socializziamo! Festa del Socio 2017

mercoledì, 26 aprile 2017

Domenica 21 maggio in esclusiva per i Soci – info e prenotazioni in filiale

Satispay Fridays

mercoledì, 29 marzo 2017
La primavera è arrivata e con lei anche la prima campagna nazionale di Satispay! Per tutta la durata dell'iniziativa che avrà luogo dal 07/04 al 26/05 inclusi, Satispay offrirà, nelle...

Riservato ai Soci: Gita Sociale in PROVENZA

giovedì, 16 marzo 2017

Scopri il programma della prossima Gita Sociale 2017 alla scoperta dei sentieri della lavanda e iscriviti ora!

Bussola della Qualità – Quality Compass: l’app per innovare il rapporto Banca-Impresa

mercoledì, 15 febbraio 2017

Valuta la tua azienda guardandola da dentro: scopri l’app