Novità – Start Up veloce
Lanciare una Start Up è più facile: il portale startup.registroimprese.it, realizzato da Unioncamere e InfoCamere, consente di costituire una società a responsabilità limitata in maniera veloce e alternativa rispetto a quella ordinaria per atto pubblico, che comunque rimane nel caso in cui ci si voglia affidare a un professionista.

Il modello standard, che può essere compilato attraverso software dedicati oppure con l’aiuto del servizio “base” delle Camere di commercio, va presentato per l’iscrizione al Registro delle imprese dell’ufficio territoriale competente entro il termine di 20 giorni dalla sottoscrizione.

Un servizio di assistenza online supporterà le fasi iniziali di compilazione, trasmissione e registrazione e sarà possibile reperire informazioni e supporto presso ogni Camera di commercio.

Scaduto il termine per la presentazione dei documenti necessari, l’ufficio del registro per le imprese effettuerà i controlli previsti dalla legge e, in caso di esito positivo, provvederà all’iscrizione provvisoria della start up nella sezione ordinaria del registro.

Contatta i nostri consulenti dedicati

News ed eventi

Satispay Fridays

mercoledì, 29 marzo 2017
Visto il grande successo dei mesi scorsi, prosegue la campagna nazionale di Satispay! Per tutta la durata dell'iniziativa che avrà luogo dal 02/06 al 30/06 inclusi, Satispay offrirà, nelle giornate...

Riservato ai Soci: Gita Sociale in PROVENZA

giovedì, 16 marzo 2017

Scopri il programma della prossima Gita Sociale 2017 alla scoperta dei sentieri della lavanda e iscriviti ora!

Bussola della Qualità – Quality Compass: l’app per innovare il rapporto Banca-Impresa

mercoledì, 15 febbraio 2017

Valuta la tua azienda guardandola da dentro: scopri l’app

Socializziamo! Festa del Socio 2017

mercoledì, 26 aprile 2017

Domenica 21 maggio in esclusiva per i Soci – info e prenotazioni in filiale