Novità – Start Up veloce
Lanciare una Start Up è più facile: il portale startup.registroimprese.it, realizzato da Unioncamere e InfoCamere, consente di costituire una società a responsabilità limitata in maniera veloce e alternativa rispetto a quella ordinaria per atto pubblico, che comunque rimane nel caso in cui ci si voglia affidare a un professionista.

Il modello standard, che può essere compilato attraverso software dedicati oppure con l’aiuto del servizio “base” delle Camere di commercio, va presentato per l’iscrizione al Registro delle imprese dell’ufficio territoriale competente entro il termine di 20 giorni dalla sottoscrizione.

Un servizio di assistenza online supporterà le fasi iniziali di compilazione, trasmissione e registrazione e sarà possibile reperire informazioni e supporto presso ogni Camera di commercio.

Scaduto il termine per la presentazione dei documenti necessari, l’ufficio del registro per le imprese effettuerà i controlli previsti dalla legge e, in caso di esito positivo, provvederà all’iscrizione provvisoria della start up nella sezione ordinaria del registro.

Contatta i nostri consulenti dedicati

News ed eventi

Innovazione sociale e impresa

mercoledì, 16 gennaio 2019

Innovazione sociale e impresa – Quando imprenditorialità e sociale si incontrano danno vita a un impulso positivo economico e soprattutto relazionale.
Di questo si parlerà in occasione dell’evento “Innovazione sociale e impresa – Volontariato, Terzo settore e azione economica”, in programma mercoledì 30 gennaio 2019, dalle 16 alle 19, nell’Auditorium di RiminiBanca, in via Marecchiese 227, a Rimini. Iscriviti subito al nostro evento gratuito!

Crediper Premium 2019

lunedì, 7 gennaio 2019

Crediper Premium 2019: REALIZZA i tuoi sogni oggi e VINCI l’auto di domani!

Giriamo il mondo alla ricerca delle migliori opportunità: J.P. Morgan Multi Asset Obiettivo Cedola 2023

lunedì, 24 dicembre 2018

Multipartner SICAV J.P. Morgan Multi Asset Obiettivo Cedola 2023: una strategia di investimento attiva e diversificata che mira a ottenere una cedola annuale tra l’1 e il 4%*. Un fondo costruito su…

Iscriviti a Satispay!

martedì, 9 ottobre 2018

Satispay è l’applicazione gratuita per pagare nei negozi convenzionati fisici e online, per effettuare ricariche telefoniche e inviare denaro ai contatti della propria rubrica telefonica.
Iscriviti subito con il codice promo BCC4U e ti regaliamo 5€!